
Natale è passato ma i pandori e i panettoni sono ancora tutti lì, comodi comodi, sui nostri fianchi e sulla pancia.
Natale è passato ma i pandori e i panettoni sono ancora tutti lì, comodi comodi, sui nostri fianchi e sulla pancia.
Eccovi 3 trucchi per ripulire il vostro organismo:
Togliete il sale
Ma io salo pochissimo!
Tra salare pochissimo e non salare c’è una differenza enorme.
Il sale trattiene acqua, causando gonfiore, soprattutto in viso nella zona degli occhi, e in tutti quegli odiosi punti dove vi vedete la famosa buccia d’arancia!
Togliete lo zucchero
Potete sostituirlo con la stevia o il dolcificante (ma ve lo sconsiglio, è porcheria chimica e anche se non fa ingrassare fa male).
L’indice glicemico misura la capacità di un alimento di alzare la glicemia dopo il pasto e di stimolare risposta insulinica.
L’insulina, se subisce sbalzi, causa accumulo di grasso, ritenzione idrica, ossidazione e tutte le 7 piaghe d’Egitto.
Quindi tenere a bada l’indice glicemico è fondamentale e certi cibi sono da evitare come la peste: il miele, per esempio ha un indice glicemico alto, il fruttosio, no, le farine raffinate, sparano l’indice glicemico in alto, con il conseguente rilascio di insulina da parte del corpo.
Tisana detox
Ingredienti: un pezzetto di radice di zenzero (non esagerate se non la conoscete perché piccantina), 1 cucchiaino di curcuma, succo di 1 limone.
Fai bollire lo zenzero a fettine insieme alla curcuma e lascia riposare per 5 minuti, poi rimuovi lo zenzero e aggiungi il succo di limone.
Questa antica ricetta aiuta a eliminare tutto ciò che è in più per il nostro organismo, quindi va bevuta tutte le sere prima di andare a letto!